65 / 100 SEO Score

Coaching per le Aziende

Per EEC Italia, il coaching è l’arte di allineare IMPEGNO – AZIONE – RISULTATO.

Per questo l’obiettivo della EEC è di fornire a manager, leader e professionisti strumenti di apprendimento e di evoluzione personale e professionale.

Nella mia azienda non si capisce più niente, sembra che nessuno voglia prendersi le sue responsabilità!

Spesso la responsabilità spaventa poiché abbiamo paura di essere accusati. Cosa accadrebbe se invece di cercare le colpe cercassimo le soluzioni?

Vorrei che I miei collaboratori fossero più proattivi, gliel’ho detto mille volte ma non è cambiato nulla!

Spesso diamo per scontato che quello che vogliamo sia chiaro per tutti e se non lo otteniamo non capiamo perché o pensiamo che gli altri non vogliano collaborare. Una richiesta per essere efficace necessita di precisi step comunicativi.

Perché ho detto quel che ho detto? Come mai non sono riuscito a controllarmi?

Quanto volte ci capita di reagire emotivamente in un modo che a pensarci a freddo avremmo voluto evitare! Le emozioni non si controllano, ma si può imparare a gestirle e ad usarle in modo responsabile.

Il mio collega continua a fare quello che vuole senza ascoltarmi e devo fare escalation!

Quanto spesso ci capita di incontrare persone che si occupano solo dei propri obiettivi e non vogliono collaborare! Per ottenere più ascolto e collaborazione serve trovare il beneficio che l’altro può avere ad impegnarsi con noi.

Ogni volta che propongo qualcosa di nuovo mi dicono che «Qui si è sempre fatto così…»

Chi non si è sentito rispondere con questa frase davanti ad una proposta innovativa’? Di solito non osiamo intraprendere strade nuove perché temiamo di fallire; per poter cambiare serve invece pensare agli errori come a utili opportunità di apprendimento.

Pensano di sapere già tutto, dicono di non aver nulla da imparare, mentre L’AD mi chiede di sviluppare la loro leadership!

Spesso quello che manca per poter imparare qualcosa di nuovo è l’umiltà nel dire “non so”, il dichiararlo ci apre all’apprendimento.

Qui le riunioni si sa quando cominciano, non si sa quando finiscono!

Abbiamo tutti partecipato a riunioni fiume il cui obiettivo non era chiaro, il contributo richiesto ai partecipanti e l’ordine del giorno non erano esplicitati! Più condividiamo gli obiettivi, i tempi e le regole, più le riunioni saranno efficaci!

Tutti dicono che i feedback sono importanti poi nessuno li sa dare!

A chi non è capitato di ricevere un feedback dato malamente o nel momento sbagliato? O di volerne dare uno e trovarsi davanti un muro? Il feedback è un fondamentale strumento di consapevolezza e apprendimento e parte dall’idea che “tutto si può dire se sai come dirlo”.

Lavorare con “loro” è impossibile!

A volte ci sembra di essere gli unici a fare le cose bene, a tal punto che viene voglia di gettare la spugna! Per risolvere ed andare avanti non mi serve soffermarmi a giudicare gli altri, ma trovare il modo più efficace di agire.

Il mio team non mi segue e non capisce l’importanza di ciò che facciamo! Come posso coinvolgerli?

Una visione condivisa e partecipata permetterà al team di avere una propria identità e senso di appartenenza.

Come si motivano le persone? I premi funzionano per tutti?

Un leader efficace sa creare quel clima di fiducia che permetterà ai suoi collaboratori di impegnarsi ed essere proattivi.

Perché scegliere EEC

In qualità di executive coach seguiamo manager di vari livelli organizzativi in percorsi individuali, volti a rinforzare la propria leadership.

Essendo il nostro modello basato sul linguaggio e sull’acquisizione di strumenti atti a gestire relazioni anche in contesti sfidanti, i nostri percorsi sono particolarmente utili ed apprezzati negli attuali contesti aziendali, caratterizzati da complessità organizzative e di relazione. La formazione che proponiamo è customizzata sulle esigenze dei nostri clienti, sia in termini di contenuti sia in termini di materiale a supporto. Crediamo in una formazione che non sia solo passaggio di informazioni, ma che affianchi alla didattica classica momenti esperienziali nei quali esercitare i nuovi paradigmi proposti e sfidarsi a mettere in campo le nuove competenze acquisite.

Servizi per le Aziende 1

Processi di Coaching

in Azienda

EEC Italia supporta aziende e organizzazioni con processi di coaching personalizzati per le diverse esigenze.

Servizi per le Aziende 2

Execu­ti­ve Coaching

L’obiettivo è di accompagnare il manager in un processo di apprendimento di com­porta­menti efficaci e sviluppo di nuove abilità e competenze.

informazioni
Servizi per le Aziende 3

Team Coaching

Il processo di Team Coaching accompagna il team in un percorso di espressione del massimo potenziale sia a livello individuale che di gruppo.

informazioni
Servizi per le Aziende 4

Group Coaching

È una specifica applicazione del executive coaching “in azione sul campo” per accelerare l’ottenimento dei risultati desiderati.

informazioni
Servizi per le Aziende 5

Shadow Coaching

Programma mirato sviluppare l’osservazione e l’identificazione delle differenze interculturali per migliorare la comunicazione in contesti internazionali

informazioni

Formazione di Coaching in Azienda

EEC Italia fornisce programmi di formazione in coaching per aziende e organizzazioni che desiderano migliorare le proprie prestazioni.

Servizi per le Aziende 6

Leader Coach

Percorso per sviluppare le capacità di leadership dei manager al servizio dei risultati aziendali.

informazioni
Servizi per le Aziende 2

Execu­ti­ve Coaching

Programma di Executive coaching specifico per le aziende per l’ottenimento delle credenziali ICF.

informazioni
Servizi per le Aziende 8

Semi­na­ri

EEC Italia propone seminari monografici a catalogo o su tematiche specifiche in base alle necessità del cliente.

informazioni
Servizi per le Aziende 9

Azienda in Scena

Teatralizzazione di momenti reali di vita aziendale per offrire un’altra prospettiva e stimolare comportamenti alternativi.

informazioni