Laura Averone e Raquel Guarnieri EEC Italia

Siamo professionisti del Coaching

Consapevolezza, dialogo, confronto costruttivo per esprimere il proprio potenziale attraverso una leadership partecipativa e trasformativa.

Siamo un team di coach, formatori e professionisti animati dalla passione comune di contribuire alla costruzione di una cultura basata sulla consapevolezza, sul dialogo, sul confronto costruttivo, dove le persone possano esprimere il proprio potenziale, in armonia con i loro valori e dove all’interno dei gruppi di lavoro venga esercitata una leadership partecipativa e trasformativa.

A proposito di EEC Italia

È un’organizzazione internazionale nata in Spagna nel 2003 il cui core business è il coaching. Nel 2005 Raquel Guarnieri e Laura Averone fondano la EEC Italia a Torino.
La EEC opera nell’ambito della formazione di coach professionisti con programmi e contenuti riconosciuti da ICF. EEC inoltre affianca le organizzazioni con una serie di servizi personalizzati di coaching e di formazione finalizzati al miglioramento dei risultati aziendali.
Per fatturato, numero di corsi erogati, interventi formativi e coach diplomati, la EEC si colloca in posizione di leadership sul mercato dell’executive coaching italiano.

I nostri servizi

Siamo un polo di eccellenza per la formazione in coaching e consulenza per le aziende.

EEC Italia - Corsi di formazione per Coach

Scuola

Oltre ai corsi di Executive Coaching, Accreditati Livello 1 e 2, la Scuola organizza corsi funzionali all’ottenimento e al rinnovo delle credenziali individuali presso ICF.

Servizi di coaching per le aziende di EEC Italia

Aziende

Obiettivo della EEC è di fornire a manager, leader e professionisti strumenti di apprendimento e di evoluzione personale e professionale.

EEC Italia - Escuela Europea de Coaching Sessioni di Coaching individuale

Coaching individuale

Sessioni di coaching individuali con i coach professionisti che collaborano con la Scuola.

EEC Italia propone e utilizza il modello Ontologico Trasformazionale i cui riferimenti teorici si rifanno alla filosofia costruttivista, alla filosofia del linguaggio e alla biologia della conoscenza.

Il Coaching Ontologico Trasformazionale, attraverso un sapiente lavoro sul linguaggio delle persone, sui giudizi, le emozioni e utilizzando il concetto di distinzioni linguistiche, aiuta ad assumere nuovi e diversi punti di vista rispetto a ciò che accade, a trovare nuovi spazi di possibilità di azione instaurando nuove e più proficue conversazioni con noi stessi e con gli altri.

Mission

Il nostro impegno è finalizzato allo sviluppo delle persone e delle organizzazioni.

Essere un polo di eccellenza per la formazione in coaching e un riferimento per le aziende è il risultato quotidiano di una visione fondata sullo sviluppo di una cultura dell’apprendimento continuo e della predisposizione al cambiamento.

Valori

Fiducia, impegno e azione sono i concetti fondamentali con cui EEC Italia lavora costantemente.

Tramite il coaching supportiamo aziende ed individui nella conquista di nuovi comportamenti per raggiungere gli obiettivi più sfidanti e migliorare costantemente i risultati.

Il nostro team

EEC Italia nasce dalla passione per l’apprendimento e la crescita delle sue fondatrici Laura Averone e Raquel Guarnieri.

L’impegno e la multidisciplinarietà dei collaboratori, formatori e coach, caratterizza EEC Italia come organizzazione flessibile, capace di dare risposta alle molteplici necessità dei suoi clienti.