Formazione in Coaching

I corsi di Executive Coaching erogati dalla EEC sono riconosciuti come Livello 1 e Livello 2 da ICF.

La Scuola organizza corsi funzionali all’ottenimento e al rinnovo delle credenziali individuali presso ICF: Full ACC, Mentoring e Team Coaching. I Coach che operano nella divisione didattica sono tutti diplomati dalla EEC e posseggono credenziali ACC, PCC o MCC rilasciate da ICF.

Il mercato del coaching è in continua evoluzione, con una crescente richiesta sia dal settore aziendale che privato. Il percorso formativo erogato da EEC Italia, riconosciuto da un organo indipendente come ICF, costituisce un valore aggiunto per coloro che desiderano intraprendere la professione di coach.

Cosa sono le credenziali ICF

Mi da soddisfazione lavorare con le persone e poterle aiutare. Come posso valorizzare questa mia passione?

Le persone sono mondi affascinanti e scoprirne la ricchezza è una cosa appassionante. Il coach è un professionista che lavora con le persone per accompagnarle a raggiungere obiettivi concreti, a produrre cambiamenti visibili e più in profondità a generare apprendimento.

Tutti mi dicono che sono un coach nato…ho aiutato molti amici a sviluppare i loro progetti, vorrei avere delle tecniche più precise.

La formazione in coaching permette di acquisire, attraverso un inquadramento teorico, una serie di strumenti e di tecniche che permettono al coach di accompagnare il cliente verso risultati extra-ordinari!

Mi piacerebbe fare il coach ma forse non ho più l’età per imparare cose nuove, inoltre ho una formazione scientifica, eppure mi dicono che so ascoltare e dare buoni consigli.

Un coach sa ascoltare in modo rispettoso ed empatico e sa creare fiducia ed impegno, sa essere curioso e disponibile e sa non imporre le proprie idee o strategie. Per fare il coach non serve aver studiato l’uomo, ma esserne incuriosito.

Sono un consulente ma ho la sensazione di non poter aiutare fino in fondo I miei e clienti.

Quando non bastano le risposte, le strategie ed i suggerimenti, le domande di un coach possono creare nuovi spazi di azione.

Quando finisco le giornate di aula i partecipanti mi dicono che quello che faccio è molto interessante, ma quasi impossibile da applicare nella loro realtà.

La possibilità di abbinare il coaching individuale a momenti di formazione permette ai partecipanti di calare nella loro quotidianità gli apprendimenti fatti in aula.

Mi hanno detto che le aziende richiedono coach in possesso di credenziali ICF.

ICF è la più grande associazione di Coach Professionisti al mondo e garantisce il rispetto di standard etici e professionali.

Sono un HR, le competenze di coaching mi possono dare più strumenti per la mia professione?

La capacità di ascoltare efficacemente, di creare fiducia, di generare apprendimento, di promuovere azioni nuove e più efficaci sono le competenze chiave di un coach, utili a tutti coloro che all’interno di organizzazioni, gestiscono persone.

Sono un coach, i miei clienti spesso lamentano di perdere un sacco di tempo in riunioni inefficaci, come posso aiutarli?

La EEC ha, nel proprio pacchetto formativo, un corso che ti prepara a diventare un Team Coach professionista. Inoltre fornisce 48 CCE utili al fine di rinnovare le proprie credenziali (ACC, PCC, MCC).

Perché scegliere EEC

Il percorso formativo EEC garantisce il rispetto delle 11 competenze e del codice di condotta di ICF, per questo i nostri programmi sono riconosciuti dall’International Coach Federation, il che garantisce ai nostri studenti di poter accedere alle credenziali individuali una volta completato il percorso e svolte le ore di coaching richieste per i vari livelli di credenziali.
Possedere una formazione riconosciuta da ICF e successivamente ottenere le credenziali individuali rappresenta un valore aggiunto per chi decide di proporsi come corporate ed executive coach verso le aziende, essendo le credenziali individuali di ICF Global fra le più note e richieste per questa professione all’interno di vari contesti di Business

Dal 2005 ad oggi abbiamo formato oltre 1.000 coach, di questi 80% ha completato l’intero percorso fino all’ottenimento del diploma Executive Coaching riconosciuto da ICF come Livello 2.

Executive Coaching

Il programma si sviluppa su tre livelli, Fondamenta, Intermedio e Avanzato, ed è strutturato in modo da garantire ai partecipanti la possibilità di accedere a tutti i percorsi per l’ottenimento delle credenziali individuali presso ICF: Portfolio (senza diploma di corsi accreditati da ICF), Livello 1 e Livello 2.

Se vuoi diventare Coach

I corsi di EEC Italia
sono accreditati come
Livello 1 e Livello 2 da ICF.

Per Coach professionisti

I corsi di EEC Italia per coach professionisti rilasciano CCE utili per il rinnovo delle credenziali individuali.

Team Coaching

Programma mirato a sviluppare tecniche e abilità utili per accompagnare i team nel raggiungimento degli obiettivi prefissati.

Mentoring

Il percorso di consolidamento delle 11 competenze di coaching di ICF. Può essere erogato individualmente o in gruppo

Intercultural
Coaching