Formazione in Coaching
Executive Coaching
L’Executive Coaching si rivolge al Management aziendale, figure chiave delle aziende come Amministratori, Dirigenti, Top Manager, Direttori e imprenditori.
L’Executive Coach supporta i suoi Clienti facilitando i cambiamenti nell’ottica di un miglioramento delle prestazioni e delle performance aziendali.
L’Executive coaching offre un valido supporto nell’individuare e raggiungere gli obiettivi di sviluppo, nella presa di consapevolezza dei propri punti di forza, nello sviluppo del proprio potenziale, nell’acquisire un metodo per gestire efficacemente risorse e problemi.
Il programma di formazione in Executive Coach si sviluppa su tre livelli, Fondamenta, Intermedio e Avanzato, ed è strutturato in modo da garantire ai partecipanti la possibilità di accedere a tutti i percorsi per l’ottenimento delle credenziali individuali presso ICF: Portfolio, ACSTH e ACTP.

Fondamenta
Il programma FONDAMENTA rappresenta la base nel percorso di formazione professionale nel Coaching e permette ai partecipanti di acquisire le competenze fondamentali del coaching in particolare del modello Ontologico-Trasformazionale.
Formazione riconosciuta da ICF come

Intermedio
Il secondo ciclo del Programma di certificazione in Executive Coaching, INTERMEDIO, facilita l’acquisizione di tutte le competenze e abilità per diventare un coach professionista, sviluppare la capacità di condurre una sessione di coaching attraverso le varie fasi previste dal modello Ontologico-Trasformazionale.
Formazione riconosciuta da ICF come

Avanzato
Il programma AVANZATO è rivolto a chi vuole approfondire le competenze in Executive Coaching secondo lo standard definito dall’ICF come ACTP e ha già superato il percorso FONDAMENTA ed INTERMEDIO. Si conclude con il conseguimento del diploma ICF ACTP Executive Coach.
Formazione riconosciuta da ICF come
Prossimi corsi
Per aggiornamenti sulle date dei nuovi corsi organizzati da EEC puoi consultareanche i nostri canali social.
Fondamenta
Corso Propedeutico
2023
Online
- 14 – 15 Gennaio
- 28 – 29 Gennaio
- 11 – 12 Febbraio
Torino
- 04 – 05 Febbraio
- 04Marzo
Milano
- 14 – 15 Gennaio
- 11Febbraio
Intermedio
Livello 1
2023
Online
- 04 – 05 Marzo
- 18 – 19Marzo
- 15 – 16 Aprile
- 29Aprile*
- 20Maggio*
- 10Giugno*
- 08Luglio*
Torino
- 11 – 12 Marzo
- 01 – 02** Aprile
- 06**Maggio
- 20**Maggio
- 17Giugno
Milano
- 18 – 19Febbraio
- 18** – 19 Marzo
- 15**Aprile
- 13**Maggio
- 17Giugno
Avanzato
Inverno/Primavera
2023
Online 1
- 18– 19 Febbraio
- 04 – 05Marzo
- 25 – 26 Marzo
- 22 Aprile
- 13 – 14Maggio
- 28 Maggio
Torino
- 18 – 19Febbraio
- 18 – 19 Marzo
- 15 – 16 Aprile
- 20 – 21 Maggio
Milano
- 25 – 26 Marzo
- 22 – 23 Aprile
- 27 – 28 Maggio
- 24 – 25Giugno
Credenziali ICF
EEC Italia è una delle più rilevanti strutture a livello europeo per la formazione di Executive Coach, e l’ICF è la federazione più grande e riconosciuta di coach a livello mondiale.
Possedere una formazione riconosciuta da ICF e successivamente ottenere le credenziali individuali rappresenta un valore aggiunto per chi decide di proporsi come corporate ed executive coach verso le aziende, essendo le credenziali individuali di ICF Global fra le più note e richieste per questa professione all’interno di vari contesti di Business
Richiedi informazioni
Se desideri ulteriori informazioni sui nostri corsi, i servizi alle aziende o sessioni di coaching individuale, puoi compilare il seguente form e ti ricontatteremo.
Contatti
Alberto Gianolio
Segreteria
Orari
Lunedì – Venerdì : 10 - 14
Sabato e Domenica: Chiuso