Accreditamento corsi coaching EEC Italia

Che cos’é l’accreditamento ICF

L’accreditamento di ICF è un riconoscimento degli elevati standard dei corsi di formazione per coach professionisti offerti da EEC Italia.

Il mercato del coaching è in continua evoluzione, con una crescente richiesta proveniente sia dal settore aziendale che privato. Il programma di formazione in coaching erogato da EEC Italia è riconosciuto e accreditato ACTP dalla International Coaching Federation (ICF), la più grande e riconosciuta federazione indipendente di coach a livello mondiale. Il rigoroso processo di verifica da parte di ICF per rilasciare il riconoscimento di Accredited Coach Training Program Level 1, 2 e 3 costituisce un valore imprescindibile per coloro che desiderano intraprendere la professione di coach, in quanto riconosce una formazione di coaching della massima qualità.
Ponendo delle regole in materia di standard e competenze chiave per la formazione di coaching, ICF assicura che i coach con tali credenziali siano rispettosi di un rigido codice etico, rispondano a precisi standard qualitativi, professionali e di esperienza. Il nostro corso di Executive Coaching è un programma di formazione per coach accreditato da ICF come Livello 2, in quanto soddisfa tutti i requisiti formativi e pratici ICF, e facilita il processo per ottenere le credenziali ICF.
ICF riconosce tre livelli per i programmi formativi:

• ACTP – Accredited Coach Training Program
  • ACSTH – Approved Coaching Specific Training hours
  • CCE – Continuing Coaching Education

Le scuole accreditate sono autorizzate dall’ICF a far sostenere le prove d’esame riconosciute dall’ICF direttamente all’interno della scuola.

EEC Italia Level 1 accredited by ICF Coaching Education.

Si tratta dei programmi formativi accreditati da ICF che possono essere utilizzati per richiedere una credenziale.

Con 70 ore di formazione Livello 1, di cui 10 ore di mentor coaching è possibile richiedere la credenziale di livello ACC – Associate Certified Coach, dimostrando di aver lavorato almeno 100 ore con i propri clienti e sostenendo il test online CKA – Coach Knowledge Assessment, e inviando una registrazione di una sessione di coaching e la relativa trascrizione che saranno valutate direttamente dagli Assessor di ICF.

EEC Italia offre il corso di Coach Mentoring per accedere alle credenziali iCF.

Corso di Executive Coaching Fondamenta

Il programma FONDAMENTA rappresenta la base nel percorso di formazione professionale di Executive Coaching e permette ai partecipanti di acquisire le competenze fondamentali del coaching attraverso l’applicazione del modello Ontologico-Trasformazionale.

Corso di Executive Coaching Intermedio

Il secondo ciclo del programma in Executive Coaching, INTERMEDIO, facilita l’acquisizione di tutte le competenze e abilità per diventare un coach professionista, sviluppare la capacità di condurre una sessione di coaching attraverso l’uso del modello Ontologico-Trasformazionale.

EEC Italia Level 2 accredited by ICF Coaching Education.

È l’accreditamento più elevato rilasciato dall’ICF ai programmi di formazione per coach professionisti.

I diplomati di un programma accreditato Livello 2 per ottenere le loro credenziali devono dimostrare l’esperienza di lavoro con i clienti richiesta per lo specifico livello (ACC, 100 ore; PCC, 500 ore) e sostenere un test online con ICF, il CKA – Coach Knowledge Assessment, che verifica la conoscenza del codice etico e delle competenze fondamentali.

Tutti gli altri requisiti sono garantiti dal certificato rilasciato da EEC Italia.

Corso di Executive Coaching Avanzato

Il programma AVANZATO è rivolto a chi vuole approfondire le competenze in Executive Coaching secondo lo standard definito dall’ICF come ACTP e ha già superato il percorso FONDAMENTA ed INTERMEDIO. Si conclude con il conseguimento del diploma in Executive Coach accreditato ICF Livello 2 .

Accreditamento programmi Executive Coaching ACTP di ICF Global

Sono ore di formazione continua utili a rinnovare le credenziali.

I CCE possono riguardare una formazione sulle competenze fondamentali o altre competenze legate allo sviluppo professionale.
Per rinnovare una credenziale sono richiesti, ogni 3 anni, 40 CCE di cui almeno 24 relativi alle core competencies.

EEC Italia propone i corsi di Team Coaching e Intercultural Coaching per ottenere i CCE necessari a rinnovare le credenziali.

Corso Team Coaching EEC Italia

Team Coaching

Programma mirato a sviluppare tecniche e abilità utili per accompagnare i team nel raggiungimento degli obiettivi prefissati.

Corso Mentoring EEC Italia

Mentoring

Il percorso di consolidamento delle 11 competenze di coaching di ICF. Può essere erogato individualmente o in gruppo.

Corso Intercultural Coaching EEC Italia

Intercultural Coaching

Programma mirato sviluppare l’osservazione e l’identificazione delle differenze interculturali per migliorare la comunicazione in contesti internazionali.

Webinar EEC Italia

I webinar EEC Italia sono pensati per i coach che desiderano affinare gli strumenti del coaching.