Formazione in Coaching

Team Coaching

Il percorso si svolge in 92 ore formative, nelle quali i partecipanti apprendono tecniche e abilità utili per accompagnare i team nel raggiungimento degli obiettivi che si sono prefissati, affrontando sessioni teoriche e pratiche.

Il corso si rivolge a Coach professionisti che desiderano ampliare il proprio bagaglio di competenze, ed anche a Manager, Team Leader, Formatori, Educatori, Facilitatori, HR e Professionisti di vario genere che vogliano affinare le proprie competenze di conduzione dei Team, arricchendole con strumenti di coaching.

Advanced Accreditation in Team Coaching (AATC)

Il percorso EEC Italia di Team Coaching è riconosciuto con l’accreditamento AATC rilasciato da ICF Coaching Education, e soddisfa i requisiti necessari per accedere in modo diretto e semplice alla certificazione individuale avanzata in team coaching (ACTC – Certificazione Avanzata ICF in Team Coaching).

Date prossimo corso

Sabato 20 Aprile 2024

Domenica 21 Aprile 2024

Sabato 4 Maggio 2024

Domenica 5 Maggio 2024

Venerdì 17 Maggio 2024

dal 27 Maggio 2024

al 7 Giugno 2024

Lavoro individuale online

Sabato 8 Giugno 2024

Domenica 9 Giugno 2024

Venerdì 21 Giugno 2024

Venerdì 12 Luglio 2024

Sabato 14 Settembre 2024

Domenica 15 Settembre 2024

Venerdì 27 Settembre 2024

Venerdì 18 Ottobre 2024

Sabato 26 Ottobre 2024

Presenza: Milano

Il partecipante imparerà a fare da specchio e dare feedback al team. Il Team Coach deve sapere che il suo compito è quello di interagire con il sistema, intervenendo sugli aspetti che permettono di sbloccare le conversazioni sterili e le competenze improduttive, di gestire conflitti, in modo da ottenere il risultato desiderato e la motivazione del team.

Il Team coaching forma professionisti in grado di leggere in profondità le dinamiche di team e prendere coscienza di ciò che ostacola oppure limita il loro sviluppo.

Il programma si compone di due parti:

Una parte teorica, in cui il coach acquisisce gli strumenti e gli elementi necessari per la gestione dei Team. Ad esempio, la differenza su ciò che è o non è team coaching, come osservare con un approccio sistemico, come identificare i ruoli e la distribuzione geografica dei membri dei team, i tipi di conversazione che contribuiscono al fallimento o al successo del team.

Una parte pratica. Ogni partecipante avrà ricoprirà sia il ruolo di Team Coach di una squadra di lavoro che di componente di un gruppo di lavoro seguito da un Team Coach. In questo modo il partecipante può mettere in pratica il proprio apprendimento “in situ” e imparare a gestire un team proprio.

Il numero max di partecipanti è di 15 per gruppo

Credenziali

Il percorso EEC Italia di Team Coaching è riconosciuto con l’accreditamento AATC (Certificazione Avanzata e Accreditamento Formazione Coaching) rilasciato da ICF Coaching Education, e soddisfa i requisiti necessari per rispondere agli standard stabiliti da ICF in materia di team coaching.

Abbiamo sviluppato un percorso formativo diretto e semplice verso il raggiungimento della certificazione individuale avanzata in team coaching (ACTC – Certificazione Avanzata ICF in Team Coaching).

Advanced Accreditation in Team Coaching (AATC)

La frequenza al corso e il superamento dell’esame finale è certificato da un attestato che consente di ottenere crediti formativi validi per il rinnovo delle credenziali ICF oppure per richiedere le nuove credenziali per Team Coach ACTC di ICF (60 crediti richiesti).

Per poter ottenere le credenziali è necessario dimostrare ad ICF di aver svolto almeno 10 interventi a pagamento di team coaching, e aver svolto 10 ore di supervisione con un coach accreditato.

Questo percorso è riconosciuto da ICF e rilascia 48 CCE (Continuing Coach Education).

Quota di partecipazione

IVA esclusa
Pagamento rateizzato

Acquista

Team Coaching

Completa il seguente modulo e ti ricontatteremo per maggiori informazioni sul corso e sull'acquisto.

IVA esclusa
Pagamento in unica soluzione