Executive Coaching

Fondamenta

Il programma FONDAMENTA è focalizzato sull’apprendimento delle basi del coaching: strumenti, tecniche e competenze per migliorare le prestazioni lavorative, le relazioni interpersonali e il proprio stile di leadership.
Si rivolge a chi desidera iniziare la propria formazione come coach, a professionisti che desiderano acquisire e sviluppare nuovi strumenti di leadership e a chiunque sia interessato ad intraprendere un percorso di profondo apprendimento per generare cambiamenti significativi nei proprio contesto di vita.
Il programma si rivolge anche ad Aziende che desiderano migliorare i risultati e le performance dei loro executive, manager e talenti, investendo sulla loro formazione e sul loro sviluppo.
Il corso è riconosciuto a livello internazionale dalla ICF come ACSTH.

Scarica il programma

Fondamenta 1

Contenuti

  • Finalità e applicazioni del coaching: cornice teorica di riferimento, nuove forme di leadership.
  • Il Linguaggio: principale strumento al servizio del coach.
  • Ascolto, riconoscimento delle credenze limitanti, feedback come opportunità di sviluppo.
  • Le fasi di una Conversazione di coaching: dalla situazione attuale alla vision, attraverso domande potenti.
  • Dalla Conversazione all’Azione: nuove azioni per nuovi risultati. Facilitare processi di cambiamento, promuovendo responsabilità e impegno.
  • 1 Sessione di coaching individuale: sessione tenuta da un senior coach EEC Italia.
Fondamenta 2

Obiettivi

  • Apprendere principi e tecniche base del coaching Ontologico-Trasformazionale.
  • Sviluppare la capacità di osservare, ascoltare e fare domande.
  • Individuare ed esercitare paradigmi conversazionali differenti.
  • Intraprendere un percorso di sviluppo personale basato sulla respons-abilità.
  • Acquisire strumenti utili all’esercizio di una leadership basata sul paradigma fiducia-impegno.

Metodologia

Attraverso le esercitazioni attive, il partecipante è coinvolto in prima persona, per garantire un apprendimento a lungo termine ed una padronanza delle abilità di coaching. Il futuro Executive Coach sperimenta il coaching attraverso esercitazioni individuali dove assume il ruolo di cliente di coaching (coachee) e quello di coach.
In FONDAMENTA i partecipanti hanno l’opportunità di sperimentare i benefici del coaching anche da un punto di vista cliente (coachee). Questo avviene con una sessione con un Executive Coach diplomato EEC Italia dove l’aspirante coach avrà appunto l’opportunità e di vedere un coach professionista all’opera, e di lavorare su una propria specifica difficoltà o area di miglioramento.

Fondamenta 3

Credenziali

Svolgendo con successo il programma FONDAMENTA si ottiene un diploma riconosciuto dalla International Coach Federation (ICF) come Approved Coach Specific Training Hours (ACSTH).

EEC Italia Scuola di Coaching ACSTH credenziali ICF 

Fondamenta 4

Durata

Il programma FONDAMENTA ha una durata complessiva di 32 ore in aula distribuite in due moduli di due giornate, che si svolgono nei fine settimana.
L’intervallo tra un modulo e l’altro è di circa un mese. L’orario è dalle 9.30 alle 18.00 con una pausa pranzo di un’ora.

Fondamenta 5

Prezzo

€ 950 (IVA esclusa)
2 rate da € 500 (IVA esclusa)

FONDAMENTA

EDIZIONE ESTATE 2020

18 - 19 Luglio
25 – 26 Luglio
29 – 30 Agosto
05 – 06 Settembre


MODALITÀ

Il corso di FONDAMENTA è erogato tramite formazione a distanza, un sistema di apprendimento da remoto basato sulla piattaforma Zoom, accessibile tramite computer o dispositivo mobile e connessione Internet.

 

COME FUNZIONA

Il percorso di apprendimento si basa su materiale multimediale (testo, audio e video); effettua un monitoraggio continuo delle attività e consente l’interazione in tempo reale tra gli studenti e i formatori.

ISCRIVITI

Richiedi informazioni

Se desideri ulteriori informazioni sui nostri corsi, i servizi alle aziende o sessioni di coaching individuale, puoi compilare il seguente form e ti ricontatteremo.

Trattamento dati

15 + 7 =

Orari
Lunedì – Venerdì : 10 - 14
Sabato e Domenica: Chiuso