EEC Italia - Escuela Europea de Coaching



Home

Chi Siamo

Webinar

Formazione

Servizi per le Aziende

Contatti

Ontologicamente

Accedi

Registrati

ICF Credentialing Exam

Conoscerlo e prepararlo

relatori

Marco FERNICOLA e Raquel GUARNIERI

Uno spazio di condivisione per approfondire la struttura del nuovo test per ottenere le credenziali ICF, i requisiti e le modalità per sostenerlo.

ICF Credentialing Exam webinar con Raquel Guarnieri e Marco Fernicola

18 Aprile 2024

Contenuti

ICF Credentialing Exam è un esame scritto che verifica la comprensione della definizione di coaching di ICF, delle Core Competencies e del Codice Etico.
Nel corso dell’anno 2023 ICF Global ha rivisto in maniera radicale l’esame previsto per il rilascio delle sue credenziali, progettandolo con l’idea di misurare la conoscenza e la capacità di un coach di applicare la definizione ICF di Coaching, le 8 Competenze Chiave e il Codice Etico.

Nel webinar descriveremo la procedura e la struttura tecnica dell’esame, approfondiremo le principali differenze rispetto al vecchio CKA, illustreremo i requisiti per superare il test e le modalità per sostenerlo.

Raquel Guarnieri sarà affiancata da Marco Fernicola, coach ACC e collaboratore di EEC Italia, che ha sostenuto con successo l’esame di recente, e che condividerà consigli utili su come affrontarlo al meglio dal punto di vista pratico-logistico e su come orientarsi nella scelta delle risposte più adatte.

Metodologia

Il test si compone di 81 “scenari” di sessioni di coaching verosimili, il candidato deve scegliere tra le 4 azioni potenziali, quella che ritiene più adatta e quella che invece è decisamente incorretta. Il superamento del test fa parte del processo per ottenere le credenziali ICF.
I punteggi si basano sull’accurata identificazione di queste azioni, e ogni risposta corretta guadagna un punto. Non è prevista alcuna penalità per le risposte errate. I risultati dell’esame sono espressi in punteggi scalari, che vanno da 200 a 600, dove 460 è il punteggio minimo.

In questo spazio di condivisione sarà possibile interagire, porre domande e riflessioni a Marco e Raquel.

Obiettivi

Al termine del webinar  i partecipanti avranno un’idea più chiara del nuovo esame ICF, di come iscriversi per sostenerlo, quali aspetti porre in risalto nella preparazione, con consigli e spunti anche sulla gestione dei tempi e della lingua in cui sostenerlo.

Durata

Il webinar si terrà Giovedì 18 Aprile 2024 alle ore 18 sulla piattaforma Zoom e dura 2 ore. L’incontro è gratuito per gli iscritti ad OnotlogicaMente e a pagamentp per gli altri. Per partecipare iscriviti cliccando sul pulsante qui in alto.

A chi è rivolto?

L’incontro si rivolge a tutti i coach in procinto di accedere al percorso di credenziale ICF e devono sostenere l’ICF Credentialing Exam. È necessario possedere un diploma di Livello 1 o 2 per accedere alla richiesta delle credenziali ICF.

Prezzi

I prezzi indicati non includono l’IVA.

50

IVA esclusa

Acquista

Iscrizione al Webinar

ICF Credentialing Exam

Completa il seguente modulo d'iscrizione e ti ricontatteremo per completare l'acquisto del webinar.

Privacy Policy.

11 + 4 =

Accesso gratuito

per gli iscritti a OntologicaMente

Accedi al tuo account personale per iscriverti.

Altri Webinar che potrebbero interessarti

Martina Comba EEC Italia webinar Coaching Female Leaders

Coaching Female Leaders


Relatrice
Martina Comba

Approfondiremo come l'intervento del coaching in azienda può supportare la leadership femminile e divenire strumento per la parità di genere.

Master Class con Laura Averone

Master Coach


Relatrice
Laura Averone

Uno spazio “autogestito” da Laura Averone dove condividere esperienze sull’attività di coaching e sull’impatto dl modello Ontologico nella vita quotidiana.

Senior Coach at Work

Senior Coach at Work


Osserva una sessione di coaching “in diretta” effettuata da Coach MCC di grande esperienza, un’occasione di apprendimento per tutti coloro che praticano questa professione.

Lavora sulle tue competenze di coach, aumenta la consapevolezza, migliora la tua leadership con la formazione on line per coach ontologici.

La nostra selezione di webinar