Comunicazione Collaborativa:

7 passi per il cambio culturale

Presentazione della masterclass con

Sebastián Gaggero, Raquel Guarnieri e Roberto Ceschina

“Impariamo a sviluppare conversazioni che siano trasformative e collaborative.”
Comunicazione Collaborativa: 7 passi per il cambio culturale

Martedì 4 Aprile 2023

Presentazione

“Comunicazione Collaborativa: 7 passi per il cambio culturale” è il titolo del corso masterclass in collaborazione con Matriztica, la scuola di Humberto Maturana e Ximena Davila, fondata in Cile nel 2000 e pensata come uno spazio di approfondimento e riflessione per sviluppare le capacità relazionali necessarie a generare benessere e valore per persone e aziende.

L’attività di Matriztica ruota intorno a diverse aree di ricerca e di intervento: la famiglia, la formazione, le organizzazioni, la società e il mondo naturale. La Scuola si occupa di creare spazi relazionali di apprendimento, di riflessione, attraverso l’esplorazione della “Biologia del Conoscere e dell’Amare”.

Il corso sarà tenuto da Sebastián Gaggero, Direttore Sviluppo di Matriztica. È un invito, a partire dai fondamenti della Biologia Culturale, ad individuare le distinzioni base del nostro vivere e convivere, divenendo generatori/creatori di conversazioni trasformative.

La masterclass introduce alla scoperta delle 7 chiavi che abilitano relazioni basate sulla collaborazione e la comunicazione efficace tra le persone. Partendo da una riflessione sul fenomeno della collaborazione, Sebastián Gaggero (che parla correntemente l’italiano tra l’altro) esplorerà con i partecipanti i fondamenti della nostra convivenza quotidiana, partendo dalle esperienze personali:

• Come nasce la collaborazione?
  • Quale emozione sostiene il nostro fare quotidiano?
  • Siamo nel benessere o nello sforzo?
  • Come collaboriamo nel mondo digitale?
  • Come possiamo collaborare nella diversità dei punti di vista?

Obiettivi della masterclass sono:

• il potenziamento delle abilità di cooperazione e collaborazione dei partecipanti
  • l’acquisizione di specifiche distinzioni chiave per comprendere le dinamiche relazionali
  • l’acquisizione di competenze per sviluppare conversazioni trasformative
  • una maggiore comprensione concettuale delle principali abilità relazionali per la collaborazione.

Programma

Martedì 4 Aprile dalle ore 18 alle 20 su Zoom ci sarà la presentazione gratuita del corso a cui parteciperanno Sebastián Gaggero, Raquel Guarnieri, direttrice EEC Italia e Roberto Ceschina, trainer EEC e coach PCC. In queste due ore Sebastián, Raquel e Roberto converseranno presentando la masterclass e introducendo alcuni concetti che saranno poi approfonditi nel corso, come nuove distinzioni, competenze che abilitano relazioni basate sulla collaborazione e la comunicazione efficace tra le persone.

Per partecipare al webinar di presentazione aperto a tutti occorre iscriversi al seguente link:

Il potere gentile della Self-Compassion, webinar con Roberta Pagliarulo

Il gentile potere della Self-Compassion

Roberta Pagliarulo

Come trasformare il proprio dialogo interiore per promuovere presenza e benessere.

Martina Comba EEC Italia webinar Coaching Female Leaders

Coaching Female Leaders

Martina Comba

Approfondiremo come l'intervento del coaching in azienda può supportare la leadership femminile e divenire strumento per la parità di genere.

Roberto Ceschina Webinar EEC Italia Il Goal Setting nel coaching

Il Goal Setting nel Coaching

Relatore
Roberto Ceschina

Strumenti e metodi per definire gli obiettivi ed una riflessione sul modello dei Futuri al Plurale per la loro costruzione.

Lavora sulle tue competenze di coach, aumenta la consapevolezza, migliora la tua leadership con la formazione on line per coach ontologici.

La nostra selezione di webinar