EEC Italia - Escuela Europea de Coaching



Home

Chi Siamo

Webinar

Formazione

Servizi per le Aziende

Contatti

Ontologicamente

Accedi

Registrati

Il coaching Ontologico e la Saggezza del Corpo

Relatore

Alan Sieler

Un corso sul Modello Ontologico Trasformazionale, con un’enfasi sul ruolo del coaching del corpo, con Alan Sieler, fondatore e direttore dell’Ontological Coaching Institute.

11, 18, 25 Settembre e 2 Ottobre 2021

SABATO ORE 9.00–13.00

Contenuti

Soma in greco significa “corpo” e il coaching somatico, o coaching del corpo, svolge un ruolo vitale nel coaching ontologico.
L’ontologia è lo studio dell’essere e, secondo un approccio olistico, il coaching ontologico è focalizzato sul nostro di essere. Il nostro corpo è un aspetto imprescindibile del nostro modo di essere. Il coaching per il corpo facilita l’apprendimento e il cambiamento delle persone.
In questo webinar si discuterà degli elementi caratteristici dell’approccio ontologico con un’enfasi sul ruolo del coaching del corpo.
Una delle premesse del Coaching Ontologico è che “l’apprendimento passa per l’azione”, il che significa che non sappiamo veramente nulla a meno che non possiamo farlo.
Il webinar prevede una componente pratica, in cui i partecipanti saranno invitati a cimentarsi in un esercizio di auto-coaching somatico. L’attività si concentrerà sull’esplorazione del valore potenziale di piccoli cambiamenti nella fisiologia per connettersi con la saggezza del corpo, che può aprire nuovi percorsi per una percezione più ampia e una maggiore efficacia relazionale e comportamentale.

Scarica la scheda del corso

Obiettivi

  • Come utilizzare un framework somatico specifico per allenare il corpo.
  • Comprendere le fasi del processo di coaching somatico.
  • L’importanza cruciale per il coach di avere padronanza del proprio corpo.
  • Il ruolo indispensabile del body coaching per cambiare le convinzioni limitanti dei clienti.
  • Usare il corpo come un potente strumento per aiutare i clienti a sviluppare stati d’animo più attivi.
  • Migliorare l’uso del linguaggio da parte del cliente e la qualità della sua comunicazione attraverso il coaching al corpo.
  • Una pratica somatica per aiutare il coach a sviluppare un apprendimento continuo.

Durata

Il corso ha una durata complessiva di 16 ore, organizzate in 4 appuntamenti della durata di 4 ciascuno ore ciascuno il Sabato mattina.
L’orario dei singoli appuntamenti è dalle 9.00 alle 13.00, con pausa.

Completata l’iscrizione verrà inviato via mail il link per accedere al corso, gestito tramite la piattaforma Zoom.

11 SETTEMBRE 2021

18 SETTEMBRE 2021

25 SETTEMBRE 2021

02 OTTOBRE 2021

Prezzi

I prezzi indicati non includono l’IVA.

Gli iscritti alla piattaforma Ontologicamente hanno diritto ad un prezzo speciale come indicato.

860

+ IVA

800

+ IVA

PREZZO SPECIALE
per gli iscritti a OntologicaMente

Credenziali

Questo percorso è riconosciuto da ICF e rilascia 16 CCE (Continuing Coach Education).

Scarica gratis l'ebook

Scarica gratuitamente gli appunti del webinar del 17 Febbraio con Alan Sieler, l’introduzione al coaching Ontologico e gli esercizi di auto-coaching somatico.

Traduzione simultanea

Il corso sarà disponibile in lingua originale e traduzione simultanea in Italiano.

Relatore

Alan Sieler

Alan Sieler è il fondatore e direttore dell’Ontological Coaching Institute, una società internazionale di coaching, consulenza e formazione.

Executive Coach e Coach Trainer da più di venticinque anni, Alan conduce programmi di formazione per coach e consulenza per organizzazioni in Australia, Nuova Zelanda, Hong Kong, Cina, Singapore, Regno Unito, Stati Uniti, Europa e Sud Africa. Nel campo dell’organizzazione del lavoro, la sua ricerca si concentra sui processi di comunicazione che costruiscono una cultura organizzativa collaborativa e ad alte prestazioni.

L’approccio al coaching di Alan è stato rivoluzionario. Ha progettato e dirige tuttora uno dei programmi di formazione per coach più approfonditi e completi al mondo, il programma Certified Ontological Coaching and Leadership, accreditato ICF. Alan è riconosciuto come la principale autorità mondiale in materia di coaching ontologico e ha sviluppato una metodologia che non solo ha un focus olistico, ma facilita anche profondi cambiamenti positivi e duraturi all’interno di individui e organizzazioni.

Alan ha anche scritto ampiamente sull’importanza dell’ontologia per la vita, il lavoro, l’apprendimento e il coaching, inclusi quattro libri. Le sue quattro pubblicazioni Coaching to the Human Soul sono state utilizzate per lo sviluppo organizzativo di società come la NASA, Hewlett Packard e Intel. Questi libri sono stati utilizzati anche in programmi di coaching e leadership nelle università degli Stati Uniti, Sud Africa e Australia, nonché in altri corsi di formazione per coach.

Iscrizioni e informazioni

Per iscriverti al corso o richiedere ulteriori informazioni su questo corso, puoi compilare il seguente form e ti ricontatteremo.

Trattamento dati

13 + 11 =

Orari
Lunedì – Venerdì : 10 – 14
Sabato e Domenica: Chiuso