EEC Italia - Escuela Europea de Coaching



Home

Chi Siamo

Webinar

Formazione

Servizi per le Aziende

Contatti

Ontologicamente

Accedi

Registrati

Processi di Coaching in Azienda

Shadow Coaching

È una specifica applicazione dell’Executive Coaching basata sull’osservazione e sul feedback, viene spesso affiancata a sessioni di coaching Individuale o di group coaching.
Questo tipo di intervento prende corpo direttamente sul campo, il coach osserva il cliente “in azione” e gli restituisce un feedback con il fine di accelerare lo sviluppo della consapevolezza di sé anticipando così l’ottenimento dei risultati.

Contenuti

La formazione Leader Coach si articolano in una serie di giornate formative, che a seconda delle esigenze del cliente possono variare da una a quattro, altamente interattive dove i partecipanti sono stimolati a mettere costantemente in pratica gli apprendimenti proposti.

Obiettivi

Sviluppo di una serie di competenze e strumenti di leadership per generare engagement ed innovazione all’interno dell’azienda.

Metodologia

L’idea alla base della formazione di Leader Coach è fornire strumenti di leadership che possano servire ai manager per gestire le risorse secondo un paradigma che permetta di generare engagement ed innovazione, attraverso relazioni fondate sulla fiducia e superare lo stile di gestione basato sul “comando-controllo” e autorità. 

Il percorso prevede da 1 a 4 giornate formative, concordate sulla base delle esigenze del cliente.

Richiedi informazioni

Se desideri ulteriori informazioni sui nostri servizi alle aziende o sessioni di coaching individuale, puoi contattarci ai seguenti recapiti.

Area Aziendale

Contatti segreteria