Processi di Coaching in Azienda

Shadow Coaching

È una specifica applicazione dell’Executive Coaching basata sull’osservazione e sul feedback, viene spesso affiancata a sessioni di coaching Individuale o di group coaching.
Questo tipo di intervento prende corpo direttamente sul campo, il coach osserva il cliente “in azione” e gli restituisce un feedback con il fine di accelerare lo sviluppo della consapevolezza di sé anticipando così l’ottenimento dei risultati.

Shadow Coaching 1
Shadow Coaching 2

Contenuti

La formazione Leader Coach si articolano in una serie di giornate formative, che a seconda delle esigenze del cliente possono variare da una a quattro, altamente interattive dove i partecipanti sono stimolati a mettere costantemente in pratica gli apprendimenti proposti.

Shadow Coaching 3

Obiettivi

Sviluppo di una serie di competenze e strumenti di leadership per generare engagement ed innovazione all’interno dell’azienda.

Metodologia

L’idea alla base della formazione di Leader Coach è fornire strumenti di leadership che possano servire ai manager per gestire le risorse secondo un paradigma che permetta di generare engagement ed innovazione, attraverso relazioni fondate sulla fiducia e superare lo stile di gestione basato sul “comando-controllo” e autorità. 

Il percorso prevede da 1 a 4 giornate formative, concordate sulla base delle esigenze del cliente.

Richiedi informazioni

Se desideri ulteriori informazioni sui nostri servizi alle aziende o sessioni di coaching individuale, puoi contattarci ai seguenti recapiti.

Area Aziendale

Contatti segreteria