OntologicaMente - Digital Academy del Coaching Ontologico

La Digital Academy del Coaching Ontologico

OntologicaMente è un’accademia di coaching online, una comunità di apprendimento dove far circolare idee e informazioni relative al modello Ontologico Trasformazionale.
La Escuela Europea de Coaching ha creato questo spazio per i suoi studenti e per coach professionisti che vogliono continuare a crescere e aggiornarsi sulle competenze del coaching.

Cosa offre OntologicaMente?

L’obiettivo di OntologicaMente è condividere con i suoi membri strumenti e conoscenze per raggiungere l’eccellenza nella pratica professionale di coach.

Apprendi

Ontologicamente è uno spazio dove affrontiamo temi legati all’attualità e ascoltiamo diversi contributi per arricchire il nostro modo di pensare e di agire.

Cresci

Vogliamo condividere strumenti e conoscenze per raggiungere l’eccellenza nella pratica professionale di coach.

Pratica

Ontologicamente offre una piattaforma per il coaching reciproco (peer coaching) che permette a tutti di trovare un coach e un coachee con cui accumulare ore di pratica.

Uno spazio per il tuo futuro

Un supporto per la tua carriera di coach

Perché abbonarsi a Ontologicamente?

In 15 anni di attività EEC Italia ha formato oltre 1000 coach, con corsi accreditati ACTP e ACSTH da ICF Global. Alla formazione accademica si aggiunge l’esperienza in aziende e organizzazioni, con processi di coaching personalizzati per le diverse esigenze.
Ad oggi in Italia rappresentiamo un punto di riferimento nella ricerca, nello sviluppo e nel rafforzamento del Coaching Ontologico, in ambito privato e aziendale.

Forti di queste esperienze, oggi EEC Italia mette a disposizione, attraverso OntologicaMente, un patrimonio di conoscenze e insight del settore dal valore strategico, un asset eccezionale per emergere nel mercato del coaching professionistico.

Coach e formatori professionisti

I coach professionisti e formatori di EEC Italia,  con le loro competenze, la loro motivazione e le loro capacità, propongono a cadenza mensile webinar, seminari e workshop.

Approfondimenti e contributi internazionali

Materiale d’approfondimento tra cui articoli originali redatti dai coach EEC Italia e articoli di esponenti internazionali di Coaching Ontologico.

CCE Continuing Coaching Education

Tutte le proposte di formazione sono valide per acquisire nuove competenze e utili per il rinnovo delle credenziali CCE di ICF.

I Corsi di OntologicaMente

OntologicaMente ospita una serie di webinar, seminari e attività sul coaching lungo tutto il corso dell’anno.

Webinar OntologicaMente - Digital Academy del Coaching Ontologico

Webinar monografici con i coach professionisti di EEC Italia.

OntologicaMente Webinar di Senior Coach MCC

Sessioni demo con debriefing con coach PCC e MCC.

OntologicaMente formazione per Coach professionisti

Approfondimenti su temi inerenti la professione di coach.

Mentoring OntotologicaMente - Mentor Coach at Work

Mentor Coach at Work

Consolidamento delle competenze di coaching di ICF.

OntologicaMente Percorso di Peer Coaching

Peer Coaching

Programma di coaching reciproco.

OntologicaMente seminari con coach ospiti internazionali

Un catalogo di contenuti esclusivi in lingua originale e tradotti.

Cosa Imparerai

Perfezionare le tecniche di coaching in sessioni live.

Approfondimenti di strumenti e metodologie
per la professione di coach.

Webinar sulle competenze chiave del coaching definite da ICF.

Peer Coaching per praticare la professione accumulando ore riconosciute da ICF.

Approfondimenti sul metodo Ontologico Trasformazionale.

CCE in 3 anni

ore di formazione

ore di webinar monografici

sconto su formazione EEC

Il nostro motto è condividere e creare comunità.

+22% IVA

1 anno
  • 30 ore di Formazione
  • 40 CCE in 3 anni
  • 4 Webinar da 2 ore l’uno
  • 4 Sessioni Demo di Coaching
  • 2 Sessioni di Mentor Coaching
  • 3 Seminari Monografici
  • Programma di Peer Coaching
  • Accesso catalogo contenuti esclusivi
  • Sconto del 10% su formazione EEC
    (eccetto ACTP e ACSTH)

Acquista

4 Webinar

Webinar presentati da coach certificati PCC o MCC da ICF, per un totale di 8 ore di alta formazione.

22 CCE

Le attività di Ontologicamente ti assicurano 22 crediti CCE, necessari per il rinnovo delle credenziali ICF.

4 Sessioni di Demo Coaching

Potrai assistere a 4 sessioni demo con debriefing condotta da un coach professionista.

2 Sessioni di Mentor Coaching

Un percorso di consolidamento delle competenze di coaching di ICF erogato in gruppo.

Peer Coaching

Programma di peer coaching per accumulare ore di pratica necessarie per le credenziali ICF.

Contenuti esclusivi

Accesso ad un archivio di articoli esclusivi relativi al coaching e alle discipline correlate .

È tempo di investire
nella tua attività di Coach

Perché è importante arricchire il nostro modo di pensare e agire.