EEC Italia - Escuela Europea de Coaching



Home

Chi Siamo

Webinar

Formazione

Servizi per le Aziende

Contatti

Ontologicamente

Accedi

Registrati

Formazione Coaching in Azienda

Leader Coach

A nostro parere oggi occorre utilizzare un modello di leadership in cui innanzitutto si riconoscano le competenze dei collaboratori, ai quali viene richiesto di agire in uno spazio di autonomia responsabile, si stimoli l’innovazione evitando di demonizzare l’errore e dove si riconosca la necessità dello sviluppo delle capacità relazionali oltre che di quelle tecniche.
Questo richiede lo sviluppo di una serie di competenze quali: l’utilizzo dell’ascolto attivo verso i collaboratori, i clienti, i colleghi e tutti gli stakeholder, l’uso del feedback come strumento di sviluppo, il riconoscimento degli spazi emozionali e la costruzione di una vision sfidante per il team.

Contenuti

La formazione Leader Coach si articolano in una serie di giornate formative, che a seconda delle esigenze del cliente possono variare da una a quattro, altamente interattive dove i partecipanti sono stimolati a mettere costantemente in pratica gli apprendimenti proposti.

Obiettivi

Sviluppo di una serie di competenze e strumenti di leadership per generare engagement ed innovazione all’interno dell’azienda.

Metodologia

L’idea alla base della formazione di Leader Coach è fornire strumenti di leadership che possano servire ai manager per gestire le risorse secondo un paradigma che permetta di generare engagement ed innovazione, attraverso relazioni fondate sulla fiducia e superare lo stile di gestione basato sul “comando-controllo” e autorità. 

Il percorso prevede da 1 a 4 giornate formative, concordate sulla base delle esigenze del cliente.

Richiedi informazioni

Se desideri ulteriori informazioni sui nostri servizi alle aziende o sessioni di coaching individuale, puoi contattarci ai seguenti recapiti.

Area Aziendale

Contatti segreteria