Il programma INTERMEDIO è riservato a chi ha già superato il percorso FONDAMENTA ed è principalmente rivolto a chi vuole esercitare la professione di Executive Coach secondo gli standard definiti dall'International Coach Federation (ICF), la più grande associazione di coach professionisti al mondo. Il corso facilita l’acquisizione delle competenze e abilità necessarie per diventare un coach professionista. Il partecipante sviluppa la capacità di condurre una sessione di coaching. Vengono approfonditi i concetti visti durante Fondamenta e introdotti strumenti per disegnare una visione e gestire emozioni e stati d’animo.
Il percorso prevede 10 ore di mentoring, di cui 7 di gruppo e 3 individuali, funzionali per accedere al percorso di accreditamento Associate Certified Coach (ACC) di ICF.
Questo percorso è accreditato da ICF come Livello 1. Superato INTERMEDIO, il partecipante può continuare il percorso di formazione in Executive Coaching con AVANZATO (Livello2).
Il programma INTERMEDIO ha una durata complessiva di 70 ore e si svolge generalmente nei weekend. Durante il percorso i partecipanti hanno l'opportunità di sperimentarsi come coach attraverso 5 sessioni di coaching individuale svolte tra partecipanti, osservate da un Coach EEC. Tre di queste sessioni si svolgono durante le giornate di formazione in plenaria. Le restanti, della durata di 2,5 ore ciascuna, in forma individuale online.
L’orario del corso in presenza è dalle 9.30 alle 18.00 per 7 giornate complessive.
Il corso on line è strutturato su 6 incontri con orario 9.30-13.00 e 4 con orario 09,30-18,00.
Allievi che hanno completato il programma FONDAMENTA e desiderano proseguire la propria formazione in Coaching.
Aziende che vogliono migliorare le performance dei loro executive, manager e talenti, investendo sulla loro formazione e sul loro sviluppo.
Se desideri ulteriori informazioni sui nostri corsi, i servizi alle aziende o sessioni di coaching individuale, puoi compilare il seguente form e ti ricontatteremo.