EEC Italia - Escuela Europea de Coaching



Home

Chi Siamo

Webinar

Formazione

Servizi per le Aziende

Contatti

Ontologicamente

Accedi

Registrati

Formazione in Coaching

Intercultural Coaching

In un mondo globalizzato come quello in cui viviamo, le occasioni di interazione con culture provenienti da contesti ambientali diversi è diventato un aspetto pressoché quotidiano.

Il numero di manager chiamati a gestire contesti multiculturali sta aumentando rapidamente, pertanto la richiesta di coaches in grado di fornire servizi di qualità orientati all’ambiente aziendale multiculturale cresce di pari passo.

L’Intercultural Coaching  integra nel percorso di  coaching, oltre agli strumenti classici, anche lo  sviluppo delle competenze necessarie e l’acquisizione di uno specifico know-how,  per aiutare chi, in un  contesto multiculturale, desidera comprendere, migliorarsi, crescere e  gestire con successo relazioni personali o professionali.

Scarica il programma

Contenuti

Nel corso verranno illustrate le “categorizzazioni culturali”, strumenti utili per diventare osservatori più efficaci delle differenze culturali, adattare la nostra comunicazione e individuare i comportamenti più appropriati al contesto nel quale ci si trova ad agire.

Si affronterà il concetto di competenza interculturale, intesa come la capacità d’interagire efficacemente ed in maniera appropriata in situazioni di carattere interculturale in modo da sviluppare un global mindset che consenta di pensare ed agire globale.

Obiettivi

  • Consapevolezza interculturale.
  • Riconoscere e comprendere i differenti stili di comunicazione e leadership.
  • Sviluppare la corretta sensibilità per interagire in contesti ambientali internazionali.
  • Utilizzare le differenze culturali come  leva strategica per lo sviluppo delle persone, dei team e delle organizzazioni.

Metodologia

Esattamente come accade in una tradizionale sessione di coaching, il coach sostiene la persona, allena competenze, facilita lo sviluppo di strategie comportamentali efficaci che il coachee dovrà sperimentare fra una sessione e l’altra.

All’interno delle sessioni vengono utilizzate pillole di formazione interculturale per migliorare/sviluppare la conoscenza su specifiche culture.

Credenziali

Prerequisiti per l’iscrizione a questo corso sono alternativamente:

  • esercitare la professione di coach
  • essere in possesso di un diploma ACSTH o ACTP
  • essere in possesso di un diploma di coaching riconosciuto ICF.

Questo percorso è riconosciuto da ICF e rilascia 13 CCE (Continuing Coach Education) di cui 11 Core Competencies e 2 Resource Development.

Durata

Il percorso prevede 16 ore formative.

Prezzo

€ 1.000 (IVA esclusa)

 

Richiedi informazioni

Se desideri ulteriori informazioni sui nostri corsi, i servizi alle aziende o sessioni di coaching individuale, puoi compilare il seguente form e ti ricontatteremo.

Trattamento dati

6 + 15 =

Contatti

Orari

Lunedì – Venerdì : 10 - 14
Sabato e Domenica: Chiuso