Questo percorso si configura come uno spazio sicuro e potenziante, in cui osservare la propria azione professionale alla luce delle otto competenze chiave ICF e dei PCC Markers, allenando uno sguardo più ampio su di sé come coach e sulla qualità della relazione di coaching.
Il mentoring, in questo contesto, non è riducibile a una sola verifica delle competenze. È un processo trasformativo che apre possibilità, accoglie il confronto e sostiene il coach nel contattare livelli più profondi di presenza, ascolto e responsabilità.
Attraverso l’esplorazione dei PCC Markers e delle distinzioni che li attraversano, si favorisce un nuovo modo di dare significato a ciò che accade nella sessione: si apprendono modi più autentici e coerenti di abitare ogni fase del processo di coaching, con maggiore integrità, chiarezza di ruolo e padronanza del linguaggio trasformazionale.
10 ore complessive, strutturate in 5 incontri da 2 ore, in orario da stabilire.
Al termine del percorso vengono riconosciute per le credenziali ICF:
Ogni incontro di Mentoring ogni partecipante riceve:
La qualità dell’esperienza è data anche dalla cura del contesto: uno spazio protetto, rispettoso, non giudicante, in cui l’apprendimento accade attraverso il confronto autentico tra 2 professionisti.
È richiesto il possesso di un diploma ICF di Livello 1 (ACSTH) o Livello 2 (ACTP), Credenziali ACC, PCC o MCC
4 ore individuali + 8 ore di Mentoring in gruppo
Contattaci per richiedere informazioni sul pagamento del tuo corso di Mentoring.
Se desideri ulteriori informazioni sui nostri corsi, i servizi alle aziende o sessioni di coaching individuale, puoi compilare il seguente form e ti ricontatteremo.