EEC Italia - Escuela Europea de Coaching



Home

Chi Siamo

Webinar

Formazione

Servizi per le Aziende

Contatti

Ontologicamente

Accedi

Registrati

Formazione Coaching in Azienda

Azienda in Scena

Azienda in Scena è la teatralizzazione di momenti reali di vita aziendale, realizzata da autori ed attori professionisti. In fase di progettazione si definiscono con la committenza le aree di miglioramento su cui l’azienda vuole creare sviluppo, apprendimento. Un team di attori, registi e sceneggiatori professionisti, teatralizza e mette in scena questi temi/difficoltà.

Contenuti

Vengono rappresentate situazioni ordinarie, quali riunioni di team, erogazione di feedback, incontri con colleghi e clienti, situazioni in cui spesso emerge che le sole capacità tecniche dei singoli non sono sufficienti, e dove occorrono, per il raggiungimento dei risultati personali ed aziendali, capacità relazionali che non sempre vengono utilizzate e sviluppate adeguatamente. Su questo si basa il successivo de-briefing, a volte seguito d una re-teatralizzazione in cui vengono portati gli apprendimenti e da eventuale formazione ad hoc.

Obiettivi

Azienda in Scena è un prodotto custom, realizzato di volta in volta su misura sulle specifiche esigenze e richieste del cliente. L’obiettivo principale è di stimolare la riflessione circa le dinamiche rappresentate secondo un’altra prospettiva.

Metodologia

L’idea è che la verosimiglianza teatrale predisponga positivamente i partecipanti prima ad osservare e poi a riscontrare come e quanto spesso, ciò che è presentato in scena sia simile al proprio vissuto lavorativo, stimolando così consapevolezza e riflessione. Azienda in Scena, osservarsi dal di fuori, da un’altra prospettiva, per prendere coscienza del proprio agire e a comprendere meglio il clima aziendale in cui si opera.

Richiedi informazioni

Se desideri ulteriori informazioni sui nostri servizi alle aziende o sessioni di coaching individuale, puoi contattarci ai seguenti recapiti.

Area Aziendale

Contatti segreteria